Camminando per la strada, il ristorante si distingue dagli altri negozi con la sua nuova facciata composta da barre di legno intrecciate che contrastano con le solide pietre. Simbolicamente, i due materiali principali utilizzati per il design esterno rappresentano la lunga storia del cibo, del servizio e dei ricordi. Entrambi i materiali richiedono tempo per formarsi. La pesantezza della pietra rappresenta l'importanza, mentre il legno rappresenta la flessibilità e l'ospitalità, intrecciandosi in una grande storia che sostiene il ristorante.
Una volta entrati, i clienti vedono per prima cosa il bancone con il menu chiaramente esposto in cima. Mentre aspettano il loro ordine, sul lato destro dei pannelli di legno c'è un'informazione che permette di conoscere meglio la storia del ristorante. Passando oltre, entrando nel locale, si possono vedere le porte scorrevoli in vetro che offrono un senso di privacy pur lasciando filtrare la luce. Le barre di metallo fungono da decorazione e ringhiera delle scale, offrendo un senso di solidità.
Lo spazio ha una superficie di circa 330 metri quadrati. L'area dedicata al pranzo rispecchia in modo armonioso il design della facciata.
La luce illumina delicatamente lo spazio e crea un'atmosfera accogliente ma semplice, moderna ma artigianale. Mentre le sedie e i tavoli di legno sono i protagonisti dell'area, le lampade a soffitto in bambù illuminano lo spazio, in sintonia con la texture del legno e le piantagioni di bambù all'esterno del ristorante. La luce indiretta è utilizzata sia dietro i pannelli di legno sulla parete laterale, sia sul cartello simbolico sulla lavagna nera. Questa strategia crea una bellezza artistica e un'atmosfera, offrendo al contempo una sufficiente illuminazione allo spazio.
Le barre di legno sullo schienale delle lunghe sedute contribuiscono alla trasparenza e alla permeabilità dello spazio. Fanno sentire i clienti meno affollati e possono essere considerate come una divisione. Un'esperienza di cliente eccellente si accompagna sempre a un ambiente confortevole e accogliente. Allo stesso tempo, quando la luce brilla su di esse, creano ombre che diventano parte dell'arredamento dello spazio.
Il ristorante è stato completato nel marzo 2021 nella contea di Nantou, Taiwan.
Camminando per la strada, il ristorante si distingue dagli altri negozi con la sua nuova facciata composta da barre di legno intrecciate che contrastano con le solide pietre. I due materiali principali utilizzati qui per il design esterno rappresentano la lunga storia del cibo, del servizio e dei ricordi. Entrambi i materiali richiedono tempo per formarsi. La pesantezza della pietra rappresenta l'importanza, mentre il legno rappresenta la flessibilità e l'ospitalità, intrecciandosi in una grande storia che sostiene il ristorante. Infine, la luce illumina delicatamente lo spazio e crea un'atmosfera accogliente ma semplice.
Immagine #1-#5, Crediti fotografici: Yu-Ting Chang, 2021.
Questo design ha ricevuto il premio Bronze nell'A' Design Award nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2022. Il premio Bronze A' Design viene assegnato a design eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi design dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Yu-Ting Chang
Crediti dell'Immagine: Image #1-#5, Photo credit: Yu-Ting Chang, 2021.
Membri del Team del Progetto: Designer: Yu-Ting Chang
Nome del Progetto: History Unfolds
Cliente del Progetto: Yu-Ting Chang